

Sono Emanuele Calvi, nato a Milano il 26/11/1968.
Sono la terza generazione della mia famiglia che si occupa di gestioni immobiliari, avendo iniziato all’età di venti anni a lavorare con mia mamma presso lo studio di mio nonno, Ragionier Enrico Leoni, nello studio dallo stesso fondato nel 1954 e situato sino al 2008 in via V. Colonna 37. Mio nonno è stato tra i sette membri fondatori dell’A.N.A.C.I nel 1974 e successivo Presidente Onorario per diversi anni.
Vivo in via Bernardino Verro 47.
Sono iscritto alle seguenti associazioni:
A.M.P.E. (Associazione Milanese della Proprietà Edilizia), via Meravigli 3 – n. iscrizione 1827,
A.P.P.C. (Associazione Piccoli Proprietari di Condominio), viale Papiniano 36 n. iscrizione 7597.
Sono un CTU (Consulente Tecnico d’Ufficio), iscritto all’Albo degli Amministratori del Tribunale di Milano, posizione n. 11529.
La commissione di Magistrati, esaminato il mio curriculum, mi ha valutato idoneo per inserirmi in tale elenco e supportarli nell’espletamento di perizie contabili e amministrazioni giudiziarie di Condominii.
Lo studio è situato in piazza Bolivar 11 ed è composto di sei persone: Ragionier Emanuele Calvi (titolare), e i seguenti collaboratori: Signora Nella Tosarelli, Signora Milva Di Marino, Signora Donatella Tollari, Signora Simona Ferrario, Signor Fausto Maruzzo.
E’ operativo da lunedì a venerdì, dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14 alle 18.
Lo studio è dotato di due linee telefoniche, e un servizio e mail che gestisce in tempo reale la posta che viene ricevuta. Dispone anche di un sito, in cui è presente il mansionario della Confedilizia.
Nel redigere le assemblee dispongo di un computer portatile con un apposito programma di registrazione delle presenze, che consente un immediato calcolo dei millesimi, stessa cosa per eventuali votazioni.
I Condominii amministrati sono 49, capitale gestito €. 3.436.000,00, (20 custodi, 356 boxes, 1241 appartamenti, 72 attività commerciali).
![]() |
---|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |